Forum MUGENATION: Amiba Fix - Forum MUGENATION

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Amiba Fix Nulla di speciale, solo qualche piccola modifica...

#1 L   Fleshdoom 

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Inviato 11 August 2009 - 14:42

Per chi non lo sapesse, recentemente è uscito il personaggio di Amiba, personaggio dell'anime Hokuto no Ken, basato sul char di Toki fatto da Drowin.

Nonostante la scarsa qualità in generale del personaggio ho comunque fatto qualche fix per coloro (come il sottoscritto) che comunque vogliono tenerlo.

Allora:

- Rimosse in Gran parte le immagini dell'anime che occupano tutto lo schermo
- Modificata in parte l'animazione del Fatal KO
- Aggiunte alcune immagini per il select screen in modo che lo stile del disegno di Amiba assomigli in tutto e per tutto a quello degli altri personaggi HNK.
- Sempre per lo stesso motivo riportato sopra, è stata fatta un'immagine che appare ogni volta che amiba attiva una mossa speciale.

Nulla di incredibile comunque, il lavoro deve essere ancora fixato dato che una immagine deve essere ancora aggiustata per problemi di trasparenza...

comunque ecco il download:

http://www.filefacto...amibaedited_rar
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#2 L   williamwilson 

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Inviato 11 August 2009 - 18:14

ciao, hai fatto un'ottima cosa, ancora non ho provato questo amiba ma avevo notato che c'erano dentro un sacco di porcherie, dopo che proverò il char e dopo averlo pachato ti dirò le mie impressioni
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#3 L   Fleshdoom 

  • Chan
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  • Iscritto: 23-June 09

Inviato 01 September 2009 - 15:05

A breve nuovo aggiornamento del personaggio.

Nuove fix:

Aggiunti gli hitspark HNK e GG.
Aggiunto Background per l'attivazione delle mosse speciali.
Piccole modifiche varie.

Importante: Il portrait di amiba presenza la trasparenza come noterete nell'immagine. Non ho ancora risolto tale problema anche perchè durante il combattimento risulta impercettibile.

Ecco intanto alcune immagini:

http://img442.imageshack.us/img442/3091/newamiba.th.png
http://img441.imageshack.us/img441/3182/newamiba2.th.png
http://img10.imageshack.us/img10/8089/newamiba3.th.png
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#4 L   OttoMenoPaip 

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Inviato 01 September 2009 - 15:22

http://big.freett.com/azamijam051023/ami2.gif

Non capisco perchè così non andava bene comunque, visto che si tratta di una patch che mi era sfuggita, la metto nelle news all'interno di questa discussione insieme alle immagini.

http://www.mugenation.com/forum/index.php?...35&hl=amiba
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#5 L   Fleshdoom 

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Inviato 01 September 2009 - 16:49

Ciao, Alla fine e' un questione di gusto alla fine: dato che a molti non piacevano le immagini tolte dall'anime ho preferito toglierle e mettere al loro posto un portrait modificato di toki e lo sfondo azzurro da mossa speciale (in modo che sembri amiba, ma anche in modo che il charachter si avvicini maggiormente all'hi-res dei classici personaggi HNK). Per il motivo che ho citato tra parentesi ho anche inserito le classiche hitspark HNK (le hitsparks da fightfx fanno abbastanza tristezza anche perchè vengono raddoppiate automaticamente, inoltre le hitsparks HNK le reputo le migliori in assoluto insieme a quelle di guilty gear). Alla fine è un miglioramento a livello oggettivo della grafica del personaggio. Inizialmente la avevo fatta soltanto per me ma ho pensato che avrebbe fatto piacere comunque condividerla...
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#6 L   williamwilson 

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  • Iscritto: 30-September 06

Inviato 01 September 2009 - 17:44

http://www.mugenation.com/mugenforumnation/public/style_images/master/snapback.png' alt='Visualizza Messaggi' />OttoMenoPaip, su Sep 1 2009, 16:22, detto:


Non capisco perchè così non andava bene comunque, visto che si tratta di una patch che mi era sfuggita, la metto nelle news all'interno di questa discussione insieme alle immagini.

http://www.mugenation.com/forum/index.php?...35&hl=amiba


otto ti rispondi da solo con questa immagine cha hai messo:
se sto combattendo contro supermario che senso ha che nel filmano vedo amiba che utilizza quella mossa contro kenshiro? :rotfl:
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#7 L   Fleshdoom 

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  • Iscritto: 23-June 09

Inviato 16 September 2009 - 13:19

Ragazzi Amiba è quasi concluso e presto lo metterà in condivisione. Come vedete nelle immagini sottostanti è stata migliorata la grafica sia della barra delle sette stelle sia la barra del Boost. La Fatality di Shin verrà tolta e molto probabilmente verrà messa al suo posto l'attacco 激振孔 Gekishinkō utilizzato nel cartone per far battere il cuore più velocemente. Nelle immagini troverete l'attivazione del colpo. Sono ancora indeciso sul BG...


http://img19.imageshack.us/img19/5643/amiba2.th.png

http://img19.imageshack.us/img19/8172/finalamiba.th.png

Nel video vedete lo stesso colpo tratto dell'anime. La mossa la trovate a 10:46 minuti.



http://www.youtube.com/watch?v=kWecIjbK8no...feature=related
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#8 L   williamwilson 

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Inviato 16 September 2009 - 17:41

Visualizza MessaggiFleshdoom, su Sep 16 2009, 14:19, detto:

Ragazzi Amiba è quasi concluso e presto lo metterà in condivisione. Come vedete nelle immagini sottostante è stata migliorata la grafica sia della barra delle sette stelle sia la barra del Boost. La Fatality di Shin verrà tolta e molto probabilmente verrà messa al suo posto l'attacco 激振孔 Gekishinkō utilizzato nel cartone per far battere il cuore più velocemente. Nelle immagini troverete l'attivazione del colpo. Sono ancora indeciso sul BG...


http://img19.imageshack.us/img19/5643/amiba2.th.png

http://img19.imageshack.us/img19/8172/finalamiba.th.png

Nel video vedete lo stesso colpo tratto dell'anime. La mossa la trovate a 10:46 minuti.



http://www.youtube.com/watch?v=kWecIjbK8no...feature=related


ottimo, se ce la fai potresti mettere anche la mossa di quando colpisce i suoi punti vitali e diventa grosso il doppio :P
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#9 L   Fleshdoom 

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Inviato 16 September 2009 - 18:02

Visualizza Messaggiwilliamwilson, su Sep 16 2009, 18:41, detto:

ottimo, se ce la fai potresti mettere anche la mossa di quando colpisce i suoi punti vitali e diventa grosso il doppio :P


La mossa che colpisce i punti vitali è già presente di suo...

La combo è: D,DB,B,D,DB,B,A.

Amiba si colpisce i punti vitali e alcune mosse speciali tolgono più stelle invece che una sola... Purtroppo non diventa più grosso il doppio anche perchè sarebbe necessario ridisegnare tutti gli sprites e inoltre non saprei come modificare opportunamente il CNS per sostituire le animazione nel periodo in cui amiba si ingrossa...
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#10 L   williamwilson 

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Inviato 16 September 2009 - 18:26

Visualizza MessaggiFleshdoom, su Sep 16 2009, 19:02, detto:

La mossa che colpisce i punti vitali è già presente di suo...

La combo è: D,DB,B,D,DB,B,A.

Amiba si colpisce i punti vitali e alcune mosse speciali tolgono più stelle invece che una sola... Purtroppo non diventa più grosso il doppio anche perchè sarebbe necessario ridisegnare tutti gli sprites e inoltre non saprei come modificare opportunamente il CNS per sostituire le animazione nel periodo in cui amiba si ingrossa...


per farla semplice, io fare la mossa in modo che amiba diventa grosso durante la mossa e poi torna normale, così in pratica sarebbe solo l'animazione di una mossa, e non giocabile, altrimenti veramente servono tutte le sprites... però a livello di programmazione non ti so dire come fare.
Aspetto cmq la tua patch

saluti
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#11 L   Fleshdoom 

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Inviato 16 September 2009 - 18:56

Visualizza Messaggiwilliamwilson, su Sep 16 2009, 19:26, detto:

per farla semplice, io fare la mossa in modo che amiba diventa grosso durante la mossa e poi torna normale, così in pratica sarebbe solo l'animazione di una mossa, e non giocabile, altrimenti veramente servono tutte le sprites... però a livello di programmazione non ti so dire come fare.
Aspetto cmq la tua patch

saluti


Posso provarci anche se non sono un buon sprite maker. ;)

Ho un piccolo problema con la nuova mossa che ho postato dato che non riesco a mettergli la musichetta. Se non trovo modi per farlo, metterò la terza fatality preimpostata che sarebbe una counter move.
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#12 L   williamwilson 

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Inviato 16 September 2009 - 19:06

Visualizza MessaggiFleshdoom, su Sep 16 2009, 19:56, detto:

Posso provarci anche se non sono un buon sprite maker. ;)

Ho un piccolo problema con la nuova mossa che ho postato dato che non riesco a mettergli la musichetta. Se non trovo modi per farlo, metterò la terza fatality preimpostata che sarebbe una counter move.

quando hai problemi di programmazione posta il codice, così i programmatori del forum possono aiutarti
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#13 L   Fleshdoom 

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Inviato 17 September 2009 - 19:30

Visualizza Messaggiwilliamwilson, su Sep 16 2009, 20:06, detto:

quando hai problemi di programmazione posta il codice, così i programmatori del forum possono aiutarti


Nuova fatality di amiba che verrà sostituita alla vecchia copia della fatality di Shin.

http://img42.imageshack.us/img42/1205/ujou.th.png

L'ideogramma lo ho fatto io e significherebbe "Punti Keiko Hari della scuola di Hokuda Shinken", per chi non lo sapesse i punti keiko Hari sono i punti che Amiba nel corso della serie ha cercato utilizzando persone come cavie. Amiba era talmente esaltato che si era convinto di aver inventato lui stesso una tecnica che poi ha chiamato "Hokuda Shinken".
Se riesco provo a mettere questo attacco anche nella sua AI come fatal move al posto del raggio simpatico (dannazione può farlo solo toki); nonostante le mosse di amiba siano state fatte per supportare il raggio simpatico, è molto probabile che si trovino in sintonia con questa nuova mossa dato che il raggio di azione è praticamente lo stesso...

EDIT: Ho messo la mossa nella AI, funziona perfettamente XD

Per il gonfiamento di amiba bisogna ancora aspettare...
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#14 L   Fleshdoom 

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Inviato 28 September 2009 - 10:35

Amiba è concluso, la nuova fatality è stata messa (la mossa originale, ujou danjinken di toki, ora modificata in modo che la A.I. non utilizzi MAI più il Ujou Hagan ken. E' stata aggiunta una nuova mossa speciale, che sostituirà l'ujou danjinken. Quindi in poche parole:

Char originale di Amiba:

Mossa speciale: Ujou Danjinken

Fatality: Tante, la AI usava Il raggio simpatico (che con Amiba non avrebbe nemmeno senso)

Quindi ora è diventato:

Mossa speciale: Nuova mossa

Fatality: Ujou Danjinken modificato con tanto di ideogramma adattato come specificato nel post precedente.

Per quel che riguarda il topic lo potete chiudere, nel giro di un paio di giorni metterò il char in condivisione.
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#15 L   OttoMenoPaip 

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Inviato 28 September 2009 - 14:04

Visualizza MessaggiFleshdoom, su Sep 28 2009, 11:35, detto:

Amiba è concluso, la nuova fatality è stata messa (la mossa originale, ujou danjinken di toki, ora modificata in modo che la A.I. non utilizzi MAI più il Ujou Hagan ken. E' stata aggiunta una nuova mossa speciale, che sostituirà l'ujou danjinken. Quindi in poche parole:

Char originale di Amiba:

Mossa speciale: Ujou Danjinken

Fatality: Tante, la AI usava Il raggio simpatico (che con Amiba non avrebbe nemmeno senso)

Quindi ora è diventato:

Mossa speciale: Nuova mossa

Fatality: Ujou Danjinken modificato con tanto di ideogramma adattato come specificato nel post precedente.

Per quel che riguarda il topic lo potete chiudere, nel giro di un paio di giorni metterò il char in condivisione.


Appena metti il link trasferisco questa discussione in news. Dimmi solo se è un char completo o una patch così so se metterlo come una nuova discussione o, semplicemente aggiornare il post del char di Amiba. ^_^
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#16 L   Fleshdoom 

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  • Iscritto: 23-June 09

Inviato 11 November 2009 - 13:58

Ecco il download, il char presenta comunque alcuni bug.

http://cid-265592a73...e.com/home.aspx

come faccio a metterlo su mugen-infantry? E' unanime il fatto che il mio sia meglio di quello di oki.
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#17 L   BETMARK 

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  • Iscritto: 31-March 08

Inviato 24 December 2009 - 00:56

:) tanto per cominciare, complimenti per l'ottimo lavoro!
Mi piace soprattutto come hai editato il big portrait (c'era un colore di contorno che risultava trasparente, ma l'ho già modificato di persona, quindi no problem).
Anche le mosse sono molto belle e sembra davvero tutto un'altro personaggio... ho solo una domanda:

http://img156.imageshack.us/img156/4071/bloccoo.th.jpg

..quando faccio questa super-mossa mi si blocca il gioco esattamente in questo punto.

Ora specifico che sto usando il nuovo MUGEN, non la vecchia versione HD, magari è colpa di quello.

Ditemi solo se capita anche a voi, male che vada la disattivo fino al prossimo aggiornamento.

Ciao e boun lavoro,

-BETMARK-
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#18 L   Fleshdoom 

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  • Iscritto: 23-June 09

Inviato 24 December 2009 - 11:03

Visualizza MessaggiBETMARK, su 24 December 2009 - 00:56, detto:

:) tanto per cominciare, complimenti per l'ottimo lavoro!
Mi piace soprattutto come hai editato il big portrait (c'era un colore di contorno che risultava trasparente, ma l'ho già modificato di persona, quindi no problem).
Anche le mosse sono molto belle e sembra davvero tutto un'altro personaggio... ho solo una domanda:

http://img156.imageshack.us/img156/4071/bloccoo.th.jpg

..quando faccio questa super-mossa mi si blocca il gioco esattamente in questo punto.

Ora specifico che sto usando il nuovo MUGEN, non la vecchia versione HD, magari è colpa di quello.

Ditemi solo se capita anche a voi, male che vada la disattivo fino al prossimo aggiornamento.

Ciao e boun lavoro,

-BETMARK-


Non è che facesse chissà che cosa, praticamente dopo che appariva l'ideogramma amiba cammina all'indietro e si butta, morendo proprio come nel manga. Effettivamente mi hai dato un motivo per toglierla... Se ci sarà un prossimo release non sarà basato su oki ma su Nerycya. ;)
Puoi fare comunque tutte le modifiche che vuoi su Amiba.

Se riesci a trovare il tempo potresti trasferire gli sprites dell'animazione di Amiba da questo di Oki, a un Toki di Nericya (non quello normale, su Esnips un autore ha fatto una AI PATCH stupenda che non è rintracciabile altrove), e ti posso assicurare che quel futuro Amiba ferebbe il giro del mondo. Purtroppo in questo momento sono già impegnato a fare uno screenpack e altre cose, altrimenti lo avrei già fatto io. XD
Se invece sei disponibile a darmi una mano dimmelo, potremmo fare il nuovo amiba insieme ;).

E' un peccato che i siti grossi mettano in evidenza solo quell'Amiba stortissimo fatto da oki. Anche perchè se in tanti conoscono questo nuovo amiba, è più probabile che in molti si facciano avanti per migliorarlo...
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#19 L   Fleshdoom 

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Inviato 19 January 2010 - 17:33

Importante Leggete:

I lavori del nuovo Amiba sono cominciati, ovvero Nericya Amiba. Sarà un personaggio sicuraemnte nolto migliore di quello tuttora presente.


Alcuni screenshot di Amiba che usa il Musou Tensei:
(Tenete presente che la maggior parte delle sprites sono ancora quelle di Toki, diciamo che quel lavoro di sostituzione lo farò per ultimo, prima mi voglio occupare diciamo della "sostanza").

Amiba Attiva il Musou Tensei

http://i49.tinypic.com/2ziaufa.png

La sprite del personaggio è quella di Toki, ma invece gli ologrammi azzurri sono già in versione Amiba.

Attacchi vari col musou:

1) Dall'alto Amiba si butta contro il nemico:

http://i50.tinypic.com/2eek96h.png

2) Sequenza di attacco Musou Tensei da terra:

http://i48.tinypic.com/anya04.png
http://i49.tinypic.com/2r3ec0w.png
http://i45.tinypic.com/10d75l1.png

Ovviamente potete anche attivare la versione classica del Musou Tensei che vi permetterà di schivare gli attacchi del nemico. ;)


Gli schizzi di sangue ovviamente rippati dal gioco ssammy sono una grande novità.
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#20 L   ricky88 

  • Kohai
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  • Iscritto: 10-June 06

Inviato 19 January 2010 - 18:42

gli schizzi di sangue fanno parte del personaggio o dello screenpack che spero stai x finire?
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